“Zootecnia e riforma della Pac” – convegno della CIA Emilia-Romagna > 9 maggio 2014

Convegno promosso dalla Cia Emilia Romagna – venerdì 9 maggio – Museo Cervi – ore 10

L’iniziativa avrà inizio alle ore 10 con il saluto di Rossella Cantoni, presidente dell’Istituto Cervi e l’intervento di Mauro Vicini, responsabile delle politiche di impresa della Cia Emilia Romagna. Seguiranno gli interventi dell’On. Leana Pignedoli, vice presidente della Commissione agricoltura del Senato e l’assessore provinciale all’Agricoltura Roberta Rivi.

Interverrà inoltre il presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo Paolo De Castro

e coordinerà i lavori Antenore Cervi, presidente della Cia di Reggio Emilia.

Un’occasione imperdibile per gli operatori zootecnici per capire come e cosa cambierà per loro e per il loro settore con la nuova PAC che sta per entrare in vigore.

scarica il programma

Prova anche

A Casa Cervi la nuova edizione della Scuola di Paesaggio «Emilio Sereni» dedicata a “Paesaggi migranti”

Iscrizioni aperte in presenza e online per la XVI edizione della Scuola estiva in programma dal 27 al 31 agosto 2024 presso l’Istituto Alcide Cervi di Gattatico (Reggio Emilia) intitolata allo studioso e politico Emilio Sereni e dedicata al rapporto fra paesaggio e migrazioni. Cinque giornate di lezioni frontali, laboratori, uscite didattiche (la visita presso la comunità dei Sikh di Novellara), reading, mostre, proiezioni e momenti conviviali. Presente Mimmo Lucano, Parlamentare Europeo dei Verdi e Sindaco di Riace. Prevista l'installazione di un’opera dell’artista internazionale Michelangelo Pistoletto.