Pasquetta al Museo con i sapori d’Emilia > Lunedì 21 aprile 2014

ANDAR PER MUSEI E SAPORI al Caffè del Museo

Ristoro e cucina tipica

Un modo diverso di vivere il Museo, luogo di storia e di memorie del ‘900, ma anche luogo ameno nel quale i contenuti si accompagnano alla possibilità di sostare sul nostro territorio, con la sua natura ma anche i suoi sapori.

Tanti di questi sapori sono restituiti dalla cucina locale, ricca di sfumature. Nel Caffe del Museo si possono gustare pietanze legate alla terra dei Cervi.

La Pasquetta è un’occasione per gustare questi sapori nel Ristoro del Museo, per un pranzo speciale, fra un racconto e l’altro, in mezzo al verde del podere dei Campirossi.

scarica MENU’

Prova anche

Il cuore contadino – In ricordo di Gigi Cervi

Nel ricordare Luigi Cervi, scomparso poche ore fa, non si può che partire dal suo sguardo timido e buono, che scrutava con attenzione e osservava con capacità di lettura. Di poche parole, precise e puntuali. Da quel sorriso accogliente e schivo che ha sempre messo tra sé stesso e l’umanità, tra la sua persona e la storia di cui faceva parte. Aveva un modo tutto suo per esserne orgoglioso, per essere un portatore fiero; eppure, discreto della vicenda Cervi, con tutto quello che era diventata, e che rappresenta oggi.