Vedi il programma completo del Festival
(con le schede spettacoli e compagnie)
Conferenza stampa
Prenotazioni e contatti
Rassegna Stampa
Prenotazioni
Viste le restrizioni vigenti dovute al Covid-19, quest’anno la prenotazione è obbligatoria, i posti sono numerati e limitati: per prenotare è possibile scrivere alla mail info@istitutocervi.it o chiamare i numeri 0522 678356 / 333 3276881 o compilare il contact form qui. Nella mail vi preghiamo di specificare l’eventuale numero di congiunti per una questione di organizzazione dei posti. Durante le serate di spettacolo Casa Cervi rimane aperta ai visitatori.
L’ingresso è a offerta libera
N.B. Si prega di arrivare almeno 20 minuti prima dell’inizio degli spettacoli
Programma (vedi qui il programma esteso)
DOMENICA 12 LUGLIO 2020
La Giuria del Festival decreterà lo spettacolo vincitore del “Premio Museo Cervi – Teatro Memoria” (2.000 Euro) e il secondo premio (1.000 Euro). La Premiazione avverrà il 25 luglio alle ore 22 nell’ambito della Festa della Storica Pastasciutta Antifascista di Casa Cervi (che avrà inizio alle ore 19.30).
La Giuria del Festival è presieduta da Maurizio Bercini (regista) e composta da Roberta Biagiarelli (autrice, attrice, regista), Stefano Campani (Boorea), Gigi Dall’Aglio (regista e attore), Damiano Pignedoli (critico teatrale).
Il Gruppo di Lavoro del Festival di Resistenza è composto da Paola Varesi, Stefano Campani, Maurizio Bercini, Lorenzo Belardinelli, Mariangela Dosi, Raffaella Ilari, Giuseppe Romanetti, Tullio Masoni, Adriano Engelbrecht, Maria Giuseppina Bo, Nunzia Carlini.
***
Portale ufficiale:
Vi ricordiamo i nostri canali social:
Festival Teatrale di Resistenza
Museo Cervi
Istituto Alcide Cervi
Biblioteca Archivio Emilio Sereni