Anche quest’anno, il 25 luglio, a Casa Cervi si terrà la consueta Pastasciutta Antifascista (la prenotazione è obbligatoria: informazioni qui).
Oltre alla Festa fisica, stiamo cercando di rendere questo evento il più possibile digitale e partecipativo, attraverso il nostro sito e nostri canali social. Naturalmente non potevamo non pensare ai più piccoli: per questo abbiamo creato anche il disegno ufficiale della Pastasciutta Antifascista 2020 di Casa Cervi, opera della illustratrice Valeria Cavallini.
Vi invitiamo a stampare questo disegno e a chiedere ai vostri bambini di colorarlo. Se ci manderete una fotografia del disegno colorato (alla mail info@istitutocervi.it o per messaggio privato sui nostri profili social) la condivideremo sui nostri canali!
Clicca per scaricare l’immagine
Ecco le prime illustrazioni colorate dai bambini:
Qui la immagine originale colorata dall’artista Valeria Cavallini:
Vi ricordiamo anche la nostra iniziativa del #PASTACHALLENGE (evento Facebook): che tu riesca a partecipare alla Pastasciutta a Casa Cervi o no, ti invitiamo comunque a partecipare alla #PASTACHALLENGE: Come? A pranzo e a cena fotografa il tuo piatto di pasta, fai una foto e mandacela per messaggio privato o fai una storia su Instagram taggando @istitutocervi e usando l’hashtag #pastaliberatutti. La condivideremo sui nostri social per creare un’enorme tavolata virtuale!
L’origine della Pastasciutta Antifascista
La Pastasciutta dei Cervi in piazza a Campegine
Vi ricordiamo i nostri canali social:
Museo Cervi
Istituto Alcide Cervi
Biblioteca Archivio Emilio Sereni