Ascolta “Ripartire, parte 4. Spegnete i cellulari” su Spreaker.
Eccoci con una nuova puntata della nuova stagione Il Raccolto • La Radio che Semina, il podcast di Casa Cervi a cura di Mirco Zanoni e Paolo Papotti.
Questa settimana esce il quarto appuntamento del ciclo “Ripartire”, con la puntata dal titolo Spegnete i cellulari. Sappiamo di chiedervi tanto, ma è necessario visto che ci sediamo in una sala di cinema o di teatro. La cultura infatti è condivisione anche in un luogo fisico, dove la gente si ritrova di nuovo per vivere l’emozione di un’esperienza. Insieme.
Per riprendere le parole de La Cartolina da Casa Cervi: «Ricominciare dalla cultura dello spettacolo è come dirci che siamo tornati alla normalità delle relazioni umane. Ricominciare dal silenzio in sala, perché quelle mura ci trasportano oltre il tempo e lo spazio, per essere profondamente umani, terreni, vivi”.
In questa quarta puntata presentiamo la prima intervista della nuova stagione che, visto il tema, non poteva che essere a due amici di Casa Cervi e riconosciuti interpreti del teatro civile: Bernardino Bonzani e a Monica Morini.
Come sempre, protagonista è la musica, di tutti i generi e di tutte le epoche: da No Time, No Space di Franco Battiato a “Accendi le tue luci” di Carlos Santana.
Potete scriverci a radioraccolto@istitutocervi.it