La Redazione digitale di Casa Cervi è orgogliosa di presentarvi il secondo numero de "Il ribelle dei Campirossi": un giornalino che si ispira graficamente ai fogli clandestini della Resistenza. Con questa nuova pubblicazione ricordiamo Papà Alcide Cervi, scomparso nella notte fra il 26 e il 27 marzo 1970 all’età di quasi 95 anni.
Leggi tutto »Caro Papà Cervi
“Caro Papà Cervi…”: 51° anniversario della scomparsa di Alcide
La notte del 27 marzo 1970, all’età di quasi 95 anni, si spegneva Alcide Cervi. In occasione del 51° anniversario della sua morte, Casa Cervi rende omaggio alla “Grande Quercia” con contenuti digitali e non solo.
Leggi tutto »Radio Il Raccolto • Il seme (dedicato a Papà Cervi)
La notte del 27 marzo 1970 si spegneva, all’età di 95 anni, Alcide Cervi, la "Grande Quercia", il papà di tutti gli antifascisti d'Italia. È a lui, ovviamente, che dedichiamo questa puntata, in occasione del 51° anniversario della sua morte.
Leggi tutto »Caro Papà Cervi: i funerali di Alcide
La notte del 27 marzo 1970 si spegne, all’età di 95 anni, Alcide Cervi. L’Italia intera si sveglia con la notizia della sua morte.
Leggi tutto »Caro Papà Cervi: Alcide, “il padre degli antifascisti d’Italia”
In un solo momento Alcide Cervi diventa il papà di tutti. È il papà degli antifascisti d’Italia che cercano nuovi miti, nuovi eroi su cui costruire la neonata Repubblica.
Leggi tutto »Caro Papà Cervi: i vostri messaggi per Alcide
In occasione del 51° anniversario della scomparsa di Alcide Cervi, abbiamo chiesto a tutti di mandare un pensiero, una dedica, un messaggio al Papà dei Sette fratelli. Ci avete risposto in tantissimi, di tutte le età, da ogni parte di Italia. Ecco i vostri messaggi.
Leggi tutto »