Martedì 8 marzo 2022 | Festa della Donna
Ore 15
Wecho: l’eco delle donne di montagna
Sala Maria Cervi | Istituto Alcide Cervi (mappa) | Ingresso libero
Prenotazione obbligatoria
Evento Facebook
Ore 16:45
Storie di Resistenza femminile fra passato e presente.
Letture nel Museo
Museo Cervi | Ingresso: 5 euro
Prenotazione obbligatoria
Evento Facebook
Info e prenotazioni
0522 678356 / info@istitutocervi.it
Il Museo Cervi rimarrà aperto con orario continuato dalle 10 alle 18. Durante tutta la giornata, in Sala Maria Cervi e in Sala Genoeffa Cocconi, saranno proiettati in loop alcuni filmati sulle donne della famiglia Cervi e della Resistenza.
Martedì 8 marzo 2022, in occasione della Festa della Donna, il Museo Cervi rimarrà aperto con orario continuato dalle 10 alle 18. Durante tutta la giornata, in Sala Maria Cervi e in Sala Genoeffa Cocconi, saranno proiettati in loop alcuni filmati sulle donne della famiglia Cervi e della Resistenza.
Alle ore 15, in Sala Maria Cervi, sarà presentato il progetto Wecho: l’eco delle donne di montagna, promosso dalla Fondazione Nuto Revelli di Cuneo per dare voce alle comunità femminili dei territori di montagna in tutta Europa.
Alle 16:45, all’interno del nuovo Museo Cervi, l’attrice e regista Cinzia Pietribiasi leggerà alcuni brani legati alle donne della famiglia Cervi. L’ingresso agli eventi è libero, la prenotazione è obbligatoria (per entrare nel Museo è necessario l’acquisto del biglietto del costo di 5 euro). Prima o dopo la lettura i partecipanti potranno visitare il percorso museale.
La giornata è organizzata in collaborazione con la Fondazione Nuto Revelli e Auser Reggio Emilia.