Fiaccolata a ricordo dei Sette Fratelli Cervi

 

Mercoledì 27 dicembre 2023
Ore 17,30
Campegine (Reggio Emilia)

FIACCOLATA A RICORDO DEI SETTE FRATELLI CERVI

 

Partenza della fiaccolata all’inizio di Via Amendola, nel centro di Campegine (all’incrocio con Via Tito, di fronte alle Poste) verso Piazza Caduti del Macinato, fino al Cimitero di Campegine. L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza. Il 27 dicembre alle ore 17,30 all’inizio di Via Amendola (all’incrocio con Via Tito, di fronte alle Poste), nel cuore del paese, partirà la Fiaccolata a ricordo dei Sette Fratelli Cervi, che passerà per Piazza Caduti del Macinato, fino al Cimitero di Campegine.
 
Qui alle 18 verrà reso omaggio alla Tomba Monumentale della Famiglia Cervi, con gli interventi della Presidente dell’Istituto Cervi Albertina Soliani e di Alessandro Spanò, Sindaco di Campegine. Il momento della fiaccolata sarà chiuso da una performance musicale e teatrale intitolata La vigilia di tutte le Resistenze, a cura del cantautore e attore mantovano Daniele Goldoni.

Prova anche

“Casa Cervi e la piazza antifascista. La notizia saremo tutti noi”

"Casa Cervi domenica 30 marzo sarà a Reggio Emilia, alla manifestazione antifascista cui hanno aderito praticamente tutte le istituzioni, le associazioni, i sindacati, le energie della città e della provincia. Casa Cervi sarà insieme ai 42 comuni della Provincia (cioè tutti), sarà insieme alle 155 associazioni di ogni natura, dimensione e storia, e non è una notizia."