Fiaccolata a ricordo dei Sette Fratelli Cervi — Campegine, 27 dicembre 2024


Venerdì 27 dicembre 2024

Ore 17,30
Campegine (Reggio Emilia)

FIACCOLATA A RICORDO DEI SETTE FRATELLI CERVI

Venerdì 27 dicembre alle ore 17,30 si terrà la Fiaccolata a ricordo dei Sette Fratelli Cervi.
La partenza è prevista all’inizio di Via Amendola, all’incrocio con Via Tito, nel centro di Campegine, e passerà per Piazza Caduti del Macinato, fino al Cimitero di Campegine.

Qui alle 18 verrà reso omaggio alla Tomba Monumentale della Famiglia Cervi, con gli interventi della Presidente dell’Istituto Cervi Albertina Soliani e di Alessandro Spanò, Sindaco di Campegine. Il momento della fiaccolata sarà chiuso da una performance musicale e teatrale del cantautore Daniele Goldoni intitolata La vigilia di tutte le Resistenze.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza

Prova anche

Il cuore contadino – In ricordo di Gigi Cervi

Nel ricordare Luigi Cervi, scomparso poche ore fa, non si può che partire dal suo sguardo timido e buono, che scrutava con attenzione e osservava con capacità di lettura. Di poche parole, precise e puntuali. Da quel sorriso accogliente e schivo che ha sempre messo tra sé stesso e l’umanità, tra la sua persona e la storia di cui faceva parte. Aveva un modo tutto suo per esserne orgoglioso, per essere un portatore fiero; eppure, discreto della vicenda Cervi, con tutto quello che era diventata, e che rappresenta oggi.