L’Istituto Alcide Cervi partecipa alla Marcia per la Pace PerugiAssisi

 

Anche l’Istituto Alcide Cervi partecipa alla Marcia Straordinaria PerugiAssisi della Pace e della Fraternità. Alla Marcia, che si terrà domenica 24 aprile 2022, vigilia della Festa della Liberazione, prenderà parte Leonardo Animali, del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto. La partenza è prevista alle ore 9:00 dai Giardini del Frontone di Perugia e arrivo a Piazza San Francesco di Assisi previsto per le 14:30. 

La Marcia di quest’anno è accompagnata da un appello dal titolo Fermatevi! La guerra è una follia. Il monito si riferisce ovviamente ai conflitti in Ucraina in corso, come si legge nel testo dell’appello: «Dal 24 febbraio, la guerra in Ucraina avanza facendo strage di vite innocenti, riducendo le città in cimiteri, minacciando la guerra mondiale e la catastrofe atomica. Per questo diciamo che va fermata! Ogni giorno che passa, lo scontro s’innalza e la guerra diventa più disumana e cieca distruggendo ogni residuo spazio di pace. Per questo ripetiamo che va fermata subito!!! Fermare la guerra vuol dire negoziare subito, con determinazione, su tutto: il cessate il fuoco, i corridoi umanitari, la fine della guerra, la sicurezza per tutti, il disarmo, il rispetto dei diritti umani di tutti, comprese le minoranze. Tutte le strade vanno percorse. Bisogna dialogare con tutti».

Scopri di più sulla Marcia

Leggi l’appello

Prova anche

Celebrazioni dell’81° anniversario dell’eccidio dei Sette Fratelli Cervi e di Quarto Camurri

Venerdì 27 e sabato 28 dicembre il ricordo della fucilazione a Guastalla, a Campegine, a Reggio Emilia e a Casa Cervi (Gattatico).