“Fili d’erba… Intrecci di storie”: letture al tramonto per bambini a Casa Cervi, Gattatico e Campegine

Anche quest’estate è in programma Fili d’erba… Intrecci di storie, la rassegna di letture al tramonto per bambini e ragazzi (età consigliata: dai 3 ai 10 anni) a cura della Biblioteca Comunale di Gattatico con Coop Research, in collaborazione con la Biblioteca per ragazzi “Il Mappamondo”  di Casa Cervi e la Biblioteca Comunale di Campegine. I temi delle storie che saranno narrate dalle lettrici volontarie sono la pace, la giustizia, l’uguaglianza, l’ambiente e la sostenibilità: brani per educare e divertire i bambini all’aperto insieme alle proprie famiglie.

Il primo appuntamento è lunedì 8 luglio alle ore 21, nel Parco di Casa Cervi, a Gattatico (Reggio Emilia), intitolato Il giardino della pace e della giustizia, in collaborazione con la Scuola di Musica “C. Orff” e l’Associazione Culturale Musicamica: una serata di letture e di musica nel grande prato del Parco “ai Campirossi”. Prenota su EventBrite.

Il secondo appuntamento è in programma lunedì 22 luglio alle ore 21, presso l’Antica Corte Ortalli di Gattatico, intitolato La giostra delle uguaglianze: seguirà un piccolo laboratorio a tema. Prenota su EventBrite.

L’ultimo appuntamento si terrà lunedì 5 agosto alle ore 21 a Campegine (RE), nel Parco Camillo Prampolini, nel retro del Municipio, intitolato Storie di vita sott’acqua e sulla terra: un incontro sul rispetto dell’ambiente e del mondo in cui viviamo, a cui seguirà un laboratorio tematico. Prenota su EventBrite.

L’ingresso è gratuito, la prenotazione obbligatoria: [email protected] / 0522 678356.

INFO E PRENOTAZIONI
EventBrite

Biblioteca “Il Mappamondo” di Casa Cervi
[email protected] | 0522678356
Biblioteca Comunale di Gattatico
[email protected] | 0522678657
Biblioteca di Campegine
[email protected] | 0522677906

GUARDA LE FOTO

Prova anche

Mostra “Libri di famiglia. La radice ebraica di Enzo ed Emilio Sereni” | Biblioteca delle Arti di Reggio Emilia, 21-31 gennaio 2025

Alla Biblioteca delle Arti di Reggio Emilia una mostra documentaria per raccontare le origini della famiglia di Emilio Sereni: politico, partigiano, studioso del mondo contadino e “padre” della storia del paesaggio agrario italiano. Il percorso è organizzato dall’Istituto Alcide Cervi, che ne conserva il patrimonio archivistico e librario all’interno della Biblioteca Archivio a lui intitolata.