Il 5 maggio il docufilm “Infinito. L’universo di Luigi Ghirri” e la presentazione del volume di Chiara Lanzoni

Venerdì 5 maggio alle ore 11, presso la Sala Maria Cervi dell’Istituto Alcide Cervi, sarà proiettato Infinito. L’universo di Luigi Ghirri, diretto da Matteo Parisini, docufilm sulla vita e sull’opera del celebre fotografo nato a Scandiano. Alla proiezione interverranno il regista del film e Adele e Ilaria Ghirri (Archivio Luigi Ghirri), figlie del fotografo. La voce narrante del docufilm è del celebre attore Stefano Accorsi. Alle ore 14, invece, sarà presentato il libro di Chiara Lanzoni I rapporti di produzione nell’agricoltura della bassa reggiana, quarto volume della Collana Studi Sereniani. Introdurrà la presentazione Gabriella Bonini, Responsabile scientifico della Biblioteca Archivio Emilio Sereni; dialogheranno con l’autrice Carlo Peraboni e Chiara Visentin, docenti presso il Dipartimento Architettura e Studi Urbani DASTU presso il polo di Mantova del Politecnico di Milano.

Venerdì 5 maggio 2023
Casa Cervi | Sala Maria Cervi
Via Fratelli Cervi 9, Gattatico (Reggio Emilia) | mappa
Ingresso libero

Ore 11:
Proiezione del docufilm
Infinito. L’universo di Luigi Ghirri
Intervengono
Matteo Parisini | Regista
Adele e Ilaria Ghirri

Ore 14:
Presentazione del libro di Chiara Lanzoni
I rapporti di produzione nell’agricoltura della Bassa reggiana
Introduce
Gabriella Bonini | Biblioteca Archivio Emilio Sereni
Dialogano con l’autrice
Carlo Peraboni e Chiara Visentin | Dipartimento Architettura e Studi Urbani DASTU
(Politecnico di Milano, polo di Mantova)

Info
0522 678356 / info@istitutocervi.it

Prova anche

Alla Biblioteca delle Arti di Reggio Emilia la presentazione “Le vie delle cattedrali gotiche” di Carlo Tosco — 26 novembre 2024

Martedì 26 novembre alle ore 18.00 alla Biblioteca delle Arti in Piazza della Vittoria 5 a Reggio Emilia sarà presentato il libro Le vie delle cattedrali gotiche di Carlo Tosco, docente in Storia dell’architettura al Politecnico di Torino, membro del Comitato Scientifico della Scuola di Paesaggio «Emilio Sereni», organizzata ogni anno dall’Istituto Alcide Cervi.