Il 5 maggio il docufilm “Infinito. L’universo di Luigi Ghirri” e la presentazione del volume di Chiara Lanzoni

Venerdì 5 maggio alle ore 11, presso la Sala Maria Cervi dell’Istituto Alcide Cervi, sarà proiettato Infinito. L’universo di Luigi Ghirri, diretto da Matteo Parisini, docufilm sulla vita e sull’opera del celebre fotografo nato a Scandiano. Alla proiezione interverranno il regista del film e Adele e Ilaria Ghirri (Archivio Luigi Ghirri), figlie del fotografo. La voce narrante del docufilm è del celebre attore Stefano Accorsi. Alle ore 14, invece, sarà presentato il libro di Chiara Lanzoni I rapporti di produzione nell’agricoltura della bassa reggiana, quarto volume della Collana Studi Sereniani. Introdurrà la presentazione Gabriella Bonini, Responsabile scientifico della Biblioteca Archivio Emilio Sereni; dialogheranno con l’autrice Carlo Peraboni e Chiara Visentin, docenti presso il Dipartimento Architettura e Studi Urbani DASTU presso il polo di Mantova del Politecnico di Milano.

Venerdì 5 maggio 2023
Casa Cervi | Sala Maria Cervi
Via Fratelli Cervi 9, Gattatico (Reggio Emilia) | mappa
Ingresso libero

Ore 11:
Proiezione del docufilm
Infinito. L’universo di Luigi Ghirri
Intervengono
Matteo Parisini | Regista
Adele e Ilaria Ghirri

Ore 14:
Presentazione del libro di Chiara Lanzoni
I rapporti di produzione nell’agricoltura della Bassa reggiana
Introduce
Gabriella Bonini | Biblioteca Archivio Emilio Sereni
Dialogano con l’autrice
Carlo Peraboni e Chiara Visentin | Dipartimento Architettura e Studi Urbani DASTU
(Politecnico di Milano, polo di Mantova)

Info
0522 678356 / [email protected]

Prova anche

“Seminare paesaggi”: tre giornate di formazione per amministratori sul paesaggio nelle politiche locali di governo del territorio

A Casa Cervi "Seminare paesaggi", ciclo di tre giorni di formazione per amministratori locali e progettisti sul tema del paesaggio. Verranno affrontate strategie per la tutela e la valorizzazione del paesaggio attraverso nuove politiche di pianificazione e la gestione dei nostri territori.