Il 28 giugno a Milano la presentazione degli Atti di “Cultural Heritage for the Next Generation”

Il 28 giugno alle ore 18 presso la sede del FAI La Cavallerizza in via Foldi 2 a Milano si terrà la presentazione degli Atti del Convegno Internazionale Cultural Heritage for the Next Generation, pubblicati a cura di Alessia Morigi entro la Collana “Bibliotheca Archaeologica” (Edipuglia 2022). L’evento è organizzato da FAI Fondo per l’Ambiente Italiano in collaborazione con Istituto Alcide Cervi e Università di Parma.

Il volume raccoglie gli Atti del Convegno Internazionale organizzato da Istituto Alcide Cervi e Università di Parma a Gattatico il 6-7 maggio 2021, durante il quale esponenti italiani ed europei del mondo delle istituzioni, della ricerca, della formazione, dei poli museali, del giornalismo e in generale della cultura intesa nel suo significato più ampio si sono incontrati e confrontati sulle azioni necessarie per il corretto inquadramento del patrimonio culturale nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nella prospettiva della sua trasmissione e comunicazione alle generazioni future. 

L’ingresso è libero e non occorre prenotazione.

GUARDA LA PRESENTAZIONE SU YOUTUBE

GUARDA TUTTE LE FOTO

SCARICA IL PROGRAMMA

COMUNICATO STAMPA (PDF | DOC)

Prova anche

“La scomparsa dei Balcani”: presentazione del volume di Francesco Ronchi — Reggio Emilia, martedì 11 giugno ore 18,30

"I Balcani stanno scomparendo. Politicamente dimenticati da un’Europa che negli ultimi vent’anni ha preferito aprirsi a Est fino a inglobare gli ex satelliti sovietici, lasciando così un grande vuoto nel proprio cuore geografico e storico. Il libro è un viaggio dentro tali territori, con l’invito a riscoprirli. Perché dentro quest’apparente vuoto si agitano invece forze in grado di condizionare il futuro dell’intero continente".