Dai “veterani” ai Boomer, dalla Generazione X ai Millenials, fino alla Generazione Z. Una riflessione sulla generazione e sulle generazioni che convivono in questo mondo, tra affinità e divergenze. E tu, di quale e di quante generazioni sei?
Nuova puntata de Il Raccolto • La Radio che Semina, il podcast di Casa Cervi a cura di Mirco Zanoni e Paolo Papotti.
Continua un nuovo ciclo di puntate, chiamato Parliamo d’altro. La seconda puntata si chiama Di quante generazioni sei. In questa puntata, e nella consueta Cartolina da Casa Cervi, parliamo appunto di questo: «Quando si parla di tendenze socioculturali, il concetto di generazioni aiuta a leggere i comportamenti e le attitudini delle persone. Una generazione identifica il gruppo di individui che, vissuti nello stesso periodo e segnati dagli stessi eventi, condividono l’esperienza del presente e la prospettiva sul futuro».
Il discorso, tra leggerezza e temi più seri, continua nella rubrica Detto fra noi. La generazione e le mille generazioni che convivono nel mondo, tra sintonie e divergenze di visioni e di valori. Partendo dalle etichette: dai “veterani” ai Boomer, dalla Generazione X ai Millenials, fino alla Generazione Z.
Come sempre, protagonista è la musica, di tutte le epoche e generi: da My Generation dei The Who a Father and Son di Cat Stevens.
Potete scriverci a: radioraccolto@istitutocervi.it