Ascolta “Ogni giorno un barile. Informazione | Breaking DeNews” su Spreaker.
https://open.spotify.com/episode/4ce2fFGjwJKxyxBKZKZW8I?si=3b21bSe2RAmLlz3KMc7now
Nuova puntata de Il Raccolto • La Radio che Semina, il podcast di Casa Cervi a cura di Mirco Zanoni e Paolo Papotti.
Iniziamo con un nuovo ciclo, Ogni giorno un barile. Informazione. Il titolo di questa prima puntata si chiama Breaking DeNews. Il tema della puntata è appunto l’informazione, i media, di ieri e di oggi. Informarsi è sempre stato fondamentale per conoscere ciò che succede nel mondo: lo capiamo particolarmente in queste settimane, con la guerra in Ucraina. Il modo di comunicare e di dare le notizie, però, non è sempre uguale: c’è la “buona informazione” e la “cattiva informazione”.
Di questo riflettiamo nelle consuete rubriche Detto fra noi e La Cartolina da Casa Cervi: «Informare ha un significato. Quello pratico, attivo: fornire di notizie, non fornire notizie. Cioè dare e dire qualcosa, non la qualunque. Formazione ha un significato. Quello educativo, portare a conoscenza. Cioè contribuire alla crescita, non distruggerla».
Come sempre, protagonista è la musica, di ieri e di oggi, di ogni genere e stile. Da Communication Breakdown dei Led Zeppelin a Propaganda di Fabri Fibra, Colapesce e Dimartino.
Potete scriverci a radioraccolto@istitutocervi.it