Radio Il Raccolto • La Quirinaleide, libro 4

Nuova puntata de Il Raccolto • La Radio che Semina, il podcast di Casa Cervi a cura di Mirco Zanoni e Paolo Papotti.

Dopo settimane di nomi, dubbi e supposizioni, al Quirinale è tornato ancora lui: Sergio Mattarella, al suo secondo mandato. La sua rielezione, il suo discorso, accolto da un applauso generale, suona come un grande sollievo per tutti. Il suo è stato “un passo indietro” a beneficio dello Stato, per dare stabilità a un Parlamento che non era riuscito a trovare un altro nome.

Nella consueta Cartolina da Casa Cervi abbiamo fatto parlare lui, il Presidente neo-eletto, nel discorso post-elezione. Nella rubrica Detto fra noi, tra le altre cose, abbiamo cercato di tracciare il profilo di un Capo dello Stato amatissimo, una vera guida del Paese, dai tempi dell’indimenticato Pertini.

Come sempre, protagonista è la musica, di tutti i generi e tutti gli stili: da Don’t Look Back In Anger degli Oasis a The Final Countdown degli Europe.

Potete scriverci a radioraccolto@istitutocervi.it

Prova anche

“Seminare Paesaggi”: descrizione del corso

"Seminare Paesaggi" è un ciclo di tre appuntamenti mensili pensati come occasione di formazione per gli specialisti del settore e gli amministratori pubblici sui temi della salvaguardia, della gestione e della pianificazione del paesaggio.