Scrivi a Papà Cervi in occasione del 51° anniversario della sua scomparsa

 

27 marzo 2021

Caro Papà Cervi…
51° anniversario della scomparsa di Alcide
Evento online

 

Leggi qui tutti i messaggi per Alcide

 

“Scrivi a Papà Cervi”

Rendiamo omaggio, insieme, al padre dei Sette fratelli

 

Il 27 marzo 1970 scompare una figura di riferimento del panorama italiano, simbolo di Resistenza e di giustizia: Alcide Cervi, il padre dei Sette fratelli, uccisi dai fascisti il 28 dicembre 1943.

In occasione del 51° anniversario della sua morte, l’Istituto Alcide Cervi vuole dare la possibilità alle persone di poter dedicare una lettera, un pensiero, una riflessione o un saluto alla “Grande Quercia”.

Lascia un messaggio per Papà Cervi, anche in forma anonima. Tutti i pensieri verranno raccolti sul sito e pubblicati il 27 marzo, in occasione del 51° anno dalla scomparsa di Alcide. L’invito è aperto a tutti, in tutta Italia: dagli storici amici di Casa Cervi ai ragazzi e ai bambini delle scuole. 

È possibile dedicare a Papà Cervi anche un video, un disegno o una canzone. I file possono essere mandati a info@istitutocervi.it.

Chi preferisce la carta, può inviare anche una lettera presso la sede dell’Istituto al seguente indirizzo:

Istituto Alcide Cervi
Via Fratelli Cervi 9,
42043 Gattatico (RE)

 

Le classi, le scuole e gli educatori che vogliono partecipare al progetto sono invitati a scrivere alla Didattica dell’Istituto Cervi.

Vi forniremo consigli utili, materiali e percorsi didattici sulla storia di Alcide e dei Sette fratelli Cervi!

 

Caro Papà Cervi…

 

Compila il contact form per scrivere il tuo messaggio per Alcide! Tutte le lettere verranno pubblicate sul sito dell’Istituto.

    Prova anche

    Celebrazioni dell’81° anniversario dell’eccidio dei Sette Fratelli Cervi e di Quarto Camurri

    Venerdì 27 e sabato 28 dicembre il ricordo della fucilazione a Guastalla, a Campegine, a Reggio Emilia e a Casa Cervi (Gattatico).